Tuesday, January 4, 2011

What The Hex Goin 'On Here?

Quando si modifica un documento HTML o immagine grafica per Internet, è possibile verificare un codice di colore simile a # FFFFFF. Si può facilmente manipolare una sequenza come questa, con una tavolozza web o un software di fotoritocco. Ma, esaminando più da vicino, è possibile acquisire una conoscenza diretta i display generato dai media elettronici, come computer e televisori.

Nell'analisi tradizionale probabilmente siete a conoscenza, rosso, blu e giallo sono considerati "primari" perché nessun altri colori sono usati per crearli. risultato "additivo" i colori da una combinazione di queste. Per esempio, il viola è prodotta mescolando rosso e blu.

I media elettronici, d'altra parte, lavorare con la luce, non di vernice. Lo spettro varia dal rosso visibile (infrarosso) al verde e al blu (ultravioletti). Allo stesso modo un prisma separa l'arcobaleno di colori, schermo di un computer può abbattere e visualizzare le componenti della luce bianca. In un processo noto come sintesi sottrattiva, un colore è stato creato da rimuovendo il suo complemento.

In un codice colore sei caratteri, le prime due cifre indicano l'ammontare di rosso, gli altri due sono una misura di verde, e le ultime due descrivono un livello di blu. Questi codici utilizzano un sistema numerico esadecimale, in cui le lettere da A a F per conto ultimi sei incrementi. Guardando l'esempio offerto in precedenza, la designazione # FFFFFF indica che rosso, verde e blu sono completamente presenti, e quindi il bianco è visualizzato. All'altro estremo, # 000000 denota nero, senza colore è esposto.

Per esempio # FFFF00 rappresenterebbe giallo. Si noti il rosso e il verde sono in tilt completo. Non c'è blu. Da schiacciare il rosso e verde contro l'altro, il rosso annulla il blu e tutto ciò che rimane è il giallo. In realtà è un metodo di colore sottrattivo essere impiegato in un mondo additivo.

schema numerico esadecimale, in cui le lettere da A a F per conto ultimi sei incrementi. Guardando l'esempio offerto in precedenza, la designazione # FFFFFF indica che rosso, verde e blu sono completamente presenti, e quindi il bianco è visualizzato. All'altro estremo, # 000000 denota nero, senza colore è esposto.

Per esempio # FFFF00 rappresenterebbe giallo. Si noti il rosso e il verde sono in tilt completo. Non c'è blu. Da schiacciare il rosso e verde contro l'altro, il rosso annulla il blu e tutto ciò che rimane è il giallo. In realtà è un metodo di colore sottrattivo essere impiegato in un mondo additivo.

Un altro esempio può essere DC143C. Questo codice crea una tonalità di rosso chiamato "cremisi". L'impostazione di rosso, DC, è piuttosto intenso. Non c'è molto verde. Il blu è fissato a poco meno di metà. Come si può vedere facilmente il codice esadecimale si tratta solo di regolare la tonalità giusta. Considerando i 3 colori diversi con, da 00 a FF, 256 tonalità diverse, si finisce con 256-3 diversi colori che spiegano la nostra rappresentazione 64 bit di colori.

Così la prossima volta hai bisogno di conversazione avvincente, potete portare le vostre nuove conoscenze sui codici esadecimali per i colori.

No comments:

Post a Comment