Quando adware non possono ingannare l'utente a installarlo, ricorre spesso ad un invasione segreta. Scopri come difenderti.
Adware Stealth Tattica di installazione 1: Freebie Costoso
• Come funziona: adware può avere installato con il cosiddetto software libero senza alcuna menzione di esso che è inclusa in qualsiasi punto di licenza del software o della documentazione. O qualsiasi riferimento al software in bundle è sepolto in profondità all'interno di un accordo di licenza click-wrap.
• Come proteggersi: è diventato un luogo comune ripetuto all'infinito, ma è vero: solo installare software da parte degli sviluppatori di fiducia. Ciò non significa che non si può mai provare alcun software da una nuova società. Proprio a familiarizzare con la reputazione dello sviluppatore prima di aprire ampio disco rigido. Cerca il nome dello sviluppatore sui motori di ricerca. Se una dozzina di messaggi pubblicitari anti-spyware sono elencati insieme ai risultati di ricerca, che non è un buon segno.
• Come per lottare: Se hai già scaricato il freebie costoso, probabilmente è troppo tardi per semplicemente disinstallarlo. L'adware impacchettato probabilmente resta sul tuo computer per molto tempo dopo il software fornito con esso è stato inviato nel cestino. Invece, è necessario utilizzare un programma anti-spyware, e preferibilmente due per essere sicuri.
Tattica 2. Adware drive-by
• Come funziona: adware possono nascondersi nel codice di un sito web e scaricare automaticamente se stesso sul disco rigido del visitatore del sito. Questo è spesso chiamato un "drive-by" di installazione.
• Come proteggersi: drive-by le installazioni di software tendono a verificarsi in oscurare siti web commerciali, piuttosto che pagine personali, blog o siti web di imprese con sede. Se si può evitare di navigare in questi tipi di acque agitate, sarai molto più sicuro da attacchi adware.
• Come per lottare: Se si sospetta che un sito ha scaricato il software sul vostro computer, chiudere immediatamente il fuoco e il tuo anti-spyware e software antivirus. Si potrebbe anche voler cancellare la cache del browser e anche tutte le cartelle e le cartelle di programma di download temporanei di Internet, nel caso in cui l'adware è un nuovo tipo di adware che non è nel database del software anti-spyware è ancora.
Tattica 3: La vecchia maniera: Email
• Come funziona: sapete di cosa parlo: proprio come con i virus, adware possono essere scaricati come allegato e-mail. La parte stealth è che semplicemente non aprire gli allegati potrebbe non essere sufficiente per proteggere l'utente. L'allegato non può visualizzare un'icona attaccamento ed è impostato su auto-install, non appena si apre il messaggio.
home l, blog o siti web di imprese con sede. Se si può evitare di navigare in questi tipi di acque agitate, sarai molto più sicuro da attacchi adware.• Come per lottare: Se si sospetta che un sito ha scaricato il software sul vostro computer, chiudere immediatamente il fuoco e il tuo anti-spyware e software antivirus. Si potrebbe anche voler cancellare la cache del browser e anche tutte le cartelle e le cartelle di programma di download temporanei di Internet, nel caso in cui l'adware è un nuovo tipo di adware che non è nel database del software anti-spyware è ancora.
Tattica 3: La vecchia maniera: Email
• Come funziona: sapete di cosa parlo: proprio come con i virus, adware possono essere scaricati come allegato e-mail. La parte stealth è che semplicemente non aprire gli allegati potrebbe non essere sufficiente per proteggere l'utente. L'allegato non può visualizzare un'icona attaccamento ed è impostato su auto-install, non appena si apre il messaggio.
• Come proteggersi: assicurarsi che il proprio software di posta elettronica non si apre automaticamente i file allegati. Con la maggior parte di nuove applicazioni software di e-mail la possibilità di bloccare il download automatico dei file allegati è impostato come predefinito. Ma per essere davvero sicuri, dovreste impostare il vostro software anti-spyware per monitorare automaticamente tutte le e-mail.
• Come per lottare: cancellare la mail incriminata senza aprirlo o l'allegato (supponendo che non è già successo). Eseguire una scansione completa del disco rigido utilizzando anticorpi anti-spyware e software antivirus.
No comments:
Post a Comment