produzione di CPU è una delle aree più competitive del mondo dei computer. Alla fine, le prestazioni complessive del vostro computer portatile o desktop dipende dalla vostra unità di elaborazione centrale. Parallela alle esigenze degli utenti, possiamo dire che le CPU percorso un lungo cammino da 386 a P4 e AMD.
La cache è in genere il fattore più decisivo per l'equazione compromesso tra prezzo e prestazioni. Considerando la cache L2 su alcuni dei circuiti integrati, si può facilmente capire che Athlon, P4 e PIII, con 256K di cache L2 o più sono le una volta con prestazioni più elevate, in altre parole i chip di potenza.
Guardando il chip di bilancio, si nota subito che il Celeron ha 128K e il Duron ha solo 64 KB. Celeron è in realtà quasi come un PIII con metà della cache disattivata. Questi numeri dimostrano che il problema principale di bilancio per i produttori di CPU è quello di mettere abbastanza soldi sul chip.
È necessario considerare la differenza tra la velocità di bus: in caso di Athlon e P4, la velocità del bus tra le cache e la CPU può essere di 200 o 400 MHz, rispettivamente. Questo può dare al vostro sistema una spinta maggiore quando si utilizzano programmi di utilità di cache intensiva. Le nuove CPU stanno venendo fuori con la velocità quad spinge e 200MHz di base che i risultati con FSB a 800 MHz come il nuovo P4.
I numeri si vedrebbe sotto il nome di "Micron" in una tabella comparativa CPU è sostanzialmente la dimensione dei transistor. Poiché il numero sempre più piccolo, i costruttori possono mettere sempre di più sulla CPU morire. Il transistor più piccoli che hai sul tuo CPU, minore è la CPU diventa morire. Più piccolo è il morire CPU, meno energia è necessaria e meno calore è prodotto.
Il set di istruzioni della CPU è il codice del totale che racconta la CPU come elaborare i dati. I set più hai sul tuo CPU, la più efficiente, è più probabile che siano. Tuttavia, su questo punto Intel (Pentium) e AMD non segue lo stesso percorso. Intel fatto il primo tentativo di migliorare l'istruzione di base di cui l'aggiunta del supporto MMX per il multimedia.
La differenza tra le CPU sono sempre più piccoli in quanto ogni società vede i vantaggi della loro tecnologia rivali e cerca di utilizzare uno o emularla. E 'davvero difficile scegliere cosa è meglio. Quindi un buon consiglio sarebbe lasciare il tuo portafoglio decidere quale CPU il vostro sistema utilizza.
No comments:
Post a Comment