Gli MP3 sono file buoni da utilizzare per il caricamento dei dischi audio. Questi file compressi sono piccole in confronto ai file WAV, rendendoli ideali per l'upload, si ricorda tuttavia gli MP3 sono ½ la frequenza di campionamento di qualità CD. L'audio riprodotto da un file MP3 è difficile per l'orecchio medio da differenziare da lo stesso audio riprodotto da un CD standard. La migliore riproduzione viene eseguita utilizzando file WAV. Questi file sono in genere di 40 a 50 MB di dimensione ciascuno. Caricamento di 4 o 5 file WAV è abbastanza fattibile.
Vi è una differenza di qualità tra i due formati audio. L'. Formato mp3 è stato progettato per i trasferimenti di file più velocemente su internet. E 'con perdita di compressione dei dati, che significa "insignificante" dati viene rimosso facendo così diminuire la dimensione del file a circa 1/7th della dimensione del file originale.
Per l'orecchio comune, la differenza di qualità audio è trascurabile. Per un tecnico audio, o qualcuno che ascolta con attenzione la musica spesso, ci sarà sicuramente un significativo / notevole perdita di qualità. Non vi è normalmente una degradazione in:
1) la chiarezza delle frequenze alte e
2) il "incisivo-ness" delle frequenze più basse.
Inoltre, a seconda della qualità della conversione, e il bit-rate e frequenza di campionamento utilizzati, a volte un notevole effetto "phaser" è introdotto.
L'aspetto negativo di lavorare. i file wav è il significativo aumento della dimensione del file. Caricamento di questo tipo di file si tradurrà in un tempo di trasferimento molto più lungo durante il caricamento.
La risposta alla domanda: "C'è una differenza tra i due formati?", È "sì". È la differenza evidente? Questo dipende da chi ascolta, come "buono" il loro altoparlanti e ambiente d'ascolto sono.
No comments:
Post a Comment