Scrivi manuali del software è noioso, non è vero? Spesso pensiamo: "Il mio software è facile da usare. L'interfaccia utente è intuitiva. Perché dovrei sprecare così tanto tempo per scrivere il documento che nessuno legge comunque "A volte è vero - non ho mai letto i manuali di WinZip o Internet Explorer - tutto sembra chiaro, senza spiegazioni. Tuttavia, anche se il manuale non aiuta per gli utenti del software, può essere utile a voi. Pubblicarlo on line e girare il suo potere nascosto in reali benefici per l'azienda.
Manuale Online modo, il sito Web Visibile
Istruzioni per l'uso è un enorme mazzo di parole, le parole altamente mirati, specifici per il mercato del software. Per esempio, se si sviluppa un sistema di gestione di database, la sua guida, certamente contengono termini quali "database", "query", "transazione", "tabella", "record", ed ecc D'altra parte, la gente usa queste parole nel loro domande, quando sono alla ricerca di una soluzione di gestione di database sul motore di ricerca Google, Yahoo, o altro. Lasciate che le persone interessate a trovare il tuo sito web e il vostro prodotto. Carica il tuo manuale sul vostro server web e renderlo disponibile per l'indicizzazione dagli spider dei motori di ricerca. Questo contenuto specifico settore renderà il vostro sito web e il software più visibile ai potenziali clienti. Fare la guida utente disponibile online aumenterà il vostro rank del sito web nei risultati di ricerca pertinenti e porterà il traffico altamente mirati per il vostro sito web. Lasciate che il manuale di lavorare non solo per gli utenti, ma anche per voi.
Manuale in linea salva il vostro tempo
Una foto vale più di cento parole. Coloro che sono impegnati nel supporto agli utenti lo sanno di sicuro. Quando si risponde alle preoccupazioni degli utenti, molto spesso dobbiamo scrivere frasi come questa "Aprire il dialogo Impostazioni del documento. Scegliere la scheda esterna moduli. Selezionare la 'ABC Spell Checker' nella lista dei moduli. Inserisci la tua chiave di registrazione e il codice di verifica nei campi di testo corrispondente che apparirà nella parte inferiore della finestra. Poi, premere Attiva ". Se l'applicazione è semplice l'utente probabilmente si capisce a destra e farà di tutto come hai spiegato. Tuttavia, se l'applicazione è un sistema complesso con un sacco di impostazioni di Windows che si comportano in modo diverso in vari modi, l'utente può essere perplesso quale finestra e quali campi vuoi dire. In questo caso si rischia di entrare in una lunga conversazione ripetutamente spiegare le stesse cose ancora e ancora.
L'immagine potrebbe essere una figura molto utile di tue spiegazioni. à possibile eseguire l'applicazione, passare alla finestra certo, aprire quella pagina della scheda, attivare la voce corrispondente nella lista. Poi fate lo screenshot della finestra utilizzando la combinazione di tasti Alt + PrtSc o un altro strumento di cattura dello schermo, salvare l'immagine in un file, e infine allegarlo al messaggio. A volte è anche necessario aggiungere didascalie, annotazioni e altri lumi al quadro screenshot. Pertanto, è necessario avviare l'editor di immagini e di disegnare manualmente tutti gli elementi necessari. Come si vede, si può richiedere fino a una mezz'ora a rispondere a un messaggio una sola volta. E quanti messaggi sono ancora in coda?
Dopo aver preparato le schermate è un buon approccio che può salvare il vostro tempo. Ma gli screenshot di aver già predisposto in concomitanza con richiami, spiegazioni e annotazioni è un ottimo approccio, che vi consente di risparmiare molto più tempo. Molto probabilmente, hai tutta quella roba preparata nel manuale del software ma non è molto educato rispondere per l'utente: "Leggi quel manuale fantastico". Utente può avere idea di dove il manuale è sul PC e su quale pagina è il cercato-per la soluzione si trova. D'altra parte, si può anche non avere tempo per tagliare manualmente le pagine con particolare gli screenshots e le relative istruzioni dal manuale e di allegare a ciascun messaggio di sostegno.
La soluzione è semplice. Metti il tuo manuale sul tuo sito web in forma di pagine HTML. Effettuare tutte le immagini, le schermate con richiami, le descrizioni e le istruzioni accessibile per ogni utente. Quando si elaborano un'altra richiesta di supporto, basta inserire un link URL alla relativa pagina del manuale in linea e aggiungere solo poche parole di chiarimento - più le parole e le immagini sono già su quella pagina. Potrai risparmiare molto tempo e nervi perché sarà sicuro che l'utente sta guardando la stessa cosa che si sta descrivendo. Allo stesso tempo, l'utente riceverà una soluzione rapida che è supportato da immagini chiare e istruzioni pulito.
Manuale Online rende i vostri prodotti Trustworthy
Inoltre gli utenti abbiano la più veloce e più utile supporto, vedono anche che hai fatto questo lavoro noioso - scrivere il manuale pratico e ben strutturato con immagini grandi e chiare spiegazioni. Sanno che questo lavoro è noioso e gli sviluppatori non piace farlo. Pertanto, se l'hai fatto e se lo ha fatto alla perfezione, vuol dire che tu rispetti i vostri clienti, non solo i loro soldi. buon manuale significa che consideri il tuo business e di prodotto sul serio se stessi. Questo aiuta la tua azienda a guardare più credibile e serio. Quindi, rendere disponibile online il tuo manuale e provare il vostro rispetto per i tuoi utenti attuali e potenziali. Li rendono fiduciosi in voi e nel vostro prodotto prima ancora di scaricare una copia demo di esso.
Manuale Online Porta Sales
Come si vede, il manuale del software che è una parte del tuo sito web genera un traffico mirato. La gente può facilmente trovare il tuo prodotto, perché rende la guida in linea del tuo sito web più visibile nei risultati di ricerca pertinenti sui motori di ricerca. Tali nuovi visitatori ottenere più fedele quando vedono un sistema di guida ben fatto. Inoltre, se la prospettiva sia in difficoltà con il software e chiede per il supporto tecnico, si può facilmente risolvere il problema facendo riferimento l'utente a una determinata pagina del vostro aiuto in linea. Con un semplice clic su uno l'utente vedrà gli screenshots e le spiegazioni che li aiuterà a risolvere il caso. Quindi, avete un motivato e mirato visitatore, che si sente fedele alla tua azienda e prodotti, e che si può facilmente aiutare in caso di un problema tecnico. La probabilità di visitatore come ordinare una licenza è di parecchie volte superiore a quello della media uno.
Non perdetevi queste prospettive. Non perdere la vendita. Fai il manuale del software una parte del tuo sito web e iniziare a ricevere nuove vendite che non avete mai sognato.
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