Sunday, September 12, 2010

Xbox 360 vs PS3: uno sguardo approfondito

Tutti i giocatori sono in attesa del rilascio della Xbox 360 e PS3. Questo articolo si propone uno sguardo approfondito su come i due sistemi confrontare.

Grafica:
Tutti hanno visto un Xbox e una PS2 in azione e siamo tutti in attesa di vedere quale delle due console di nuova generazione per i due sistemi avranno il vantaggio quando si tratta di grafica. Tutti abbiamo visto le immagini dei giochi sui due sistemi ma per quanto riguarda la grafica di gioco effettivo. Nonostante l'acceso dibattito, quando si guardano i numeri dei due sistemi utilizzano un metodo diverso ma ugualmente efficace per fornire potenza di elaborazione grafica. L'XBOX utilizza un processore personalizzato ATI con 48 pipeline grafica e la PS2 ha un processore grafico personalizzato NVIDA con una stima di 24 pipeline. I numeri sono ingannevoli perché i piplines PS2 sono più potenti dei gasdotti XBOX. Alla fine i due diversi processori grafici consegnerà circa la stessa quantità di energia, possiamo aspettarci di vedere i risultati impressionanti da entrambi i lati.

Giochi:
Entrambi i sistemi hanno titoli diversi franchise come Halo2 per Xbox e Gran Tourismo per la PS2 che vedrete nei sistemi di prossima generazione, ma quello che altri giochi ci si può aspettare di vedere. Se sei un fan di generi come il gioco di ruolo che sono dominati da sviluppatori giapponesi e di altri stranieri come Square, si dovrebbe guardare in avanti per la PS3. Non vi è alcuna indicazione che il XBOX 360 sta per ottenere il sostegno da parte di sviluppatori molto di più e compratori stranieri rispetto alla XBOX originale. Un articolo sulle relazioni GameSpot.com che solo il due per cento dei giocatori giapponesi sono interessati ad acquistare una Xbox 360, con il sessanta per cento in attesa della PS3 e otto per cento alla rivoluzione Nintendo. Nel complesso ci si può aspettare per vedere i giochi su PS3 rispetto alla Xbox 360, che riflette la selezione per i sistemi di generazione di corrente. Solo il tempo potrà verificare che la console avrà la qualità dei giochi che tutti noi siamo stati in attesa

Tipo di supporto:
Intende il supporto di memorizzazione di tipo essere un fattore nella qualità dei giochi? Dal momento che PS3 è di proprietà di Sony e Blu-ray di Sony è prossima ad alta definizione supporto di memorizzazione, i giochi PS3 saranno memorizzati sui dischi Blu-ray in possesso di circa 54 concerti. I giochi Xbox 360 saranno memorizzati su DVD Double Layer, che memorizzare 9 concerti. Ovviamente i dischi Blu-ray in grado di memorizzare dati molto di più, ma allo stadio attuale di sviluppo del gioco, qualunque gioco sviluppato si adatta altrettanto bene i DVD 9 giga, quindi non è un fattore importante ma che può entrare in gioco dopo il .

Potenza di elaborazione:
Come fai a confrontare i due sistemi cercando di potenza di calcolo bruta? La PS3 usa un processore Cell con un core PowerPC-based, con sette unità di elaborazione sinergica, mentre la Xbox è dotato di un IBM Custom PowerPC CPU con tre core dual-threaded in grado di gestire sei filetti totale alla volta. Un confronto importante da guardare è il numero di dot prodotto calcoli al secondo i sistemi in grado di eseguire. Il motivo di questo numero è importante perché è ampiamente utilizzato durante il gioco in 3d matematica per calcolare le varie cose quali lunghezze vettore, proiezioni, trasformazioni e altro ancora. Entrambi i sistemi sono clock a 3,2 Ghz. La PS3 può gestire 51 miliardi di operazioni dot prodotto al secondo e la Xbox in grado di gestire 33.6. C'è un dibattito sul quale sistema ha una potenza di elaborazione più brutale e questi numeri possono essere confusi per la persona average, but generale sembra che la PS3 ha un vantaggio sulla Xbox quando si tratta di potenza di elaborazione complessiva.

Tipo di supporto:
Dal momento che PS3 è di proprietà di Sony e Blu-ray di Sony è prossima ad alta definizione supporto di memorizzazione, i giochi PS3 saranno memorizzati sui dischi Blu-ray in possesso di circa 54 concerti. I giochi Xbox 360 saranno memorizzati su DVD Double Layer, che memorizzare 9 concerti. Ovviamente i dischi Blu-ray in grado di memorizzare dati molto di più, ma allo stadio attuale di sviluppo del gioco, qualunque gioco sviluppato si adatta altrettanto bene i DVD 9 giga, quindi non è un fattore importante ma che può entrare in gioco dopo il .

Giochi:
Quando giochi in considerazione, si deve guardare la XBOX e PS2. XBOX è very popolare negli Stati Uniti la e ha un paio di partite franchise del calibro di Halo, ma la PS2 ha raggiunto una dimensione internazionale e diversi franchise game popular come Gran Tourismo che la XBOX deve ancora battere. La Xbox 360 è necessario fare appello a sviluppatori di giochi stranieri e ai consumatori di competere con la PS3. Solo il tempo potrà verificare che la console avrà la qualità dei giochi che tutti noi siamo stati in attesa

Controller:
I controllori sui due sistemi mantengono la forma di base dai sistemi originali con alcune modifiche. Il controller di PS3 è il cambiamento più drammatico, ha una forma che razionalizzare sembra più un aereo stealth che una periferica di gioco. Il controller Xbox è fondamentalmente la stessa forma del precedente sistema con una combinazione di colori differente. Dalle immagini rilasciate, sembra che il controller di XBOX sarà più comodo e naturale da usare. Il controller di PS3 sembra che sarebbe solo sfuggire di mano, ma non sapremo come il controller si sentono durante il gioco effettivo finché non mettere le mani su di loro.

No comments:

Post a Comment