Friday, September 10, 2010

Competenze di amministrazione di SQL necessarie per supportare Microsoft Great Plains

Microsoft Great Plains sta diventando sempre più popolare e vediamo i nuovi acquisti tra le società medie e grandi dimensioni, dove, a nostro avviso, Microsoft SQL Server la posizione di amministratore DB è un must. Se sei l'amministratore del database e voi siete parte del processo decisionale del team, l'acquisto di Microsoft Business Solutions Great Plains per la vostra società, vorremmo per impostare la vostra aspettativa sul livello di conoscenza di SQL, competenze ed esperienze necessarie per supportare Microsoft Great Plains in- casa

• Data esecuzione di query. Microsoft Great Plains è decente ReportWriter, che consente agli utenti di creare e modificare i report esistenti, ma lo strumento consigliato, e si renderà presto conto che se hai bisogno veramente impegnativo relazioni (Commissioni di vendita, polizza di carico, la vendita per Stato con le informazioni Purchasing, Regionale vendite, ecc) - necessari per la distribuzione di Crystal Reports e Crystal Enterprise. Crystal Report per sé è di solito basato sulla vista o stored procedure. Così - si dovrebbe aspettare di avere familiarità con l'architettura Great Plains tabelle ed essere in grado di creare un'istruzione SELECT con join multiple e sindacati

• Dati di riparazione. Si dovrebbe essere pronto a salvare tabella GP prima della riparazione dei dati: * selezionare in SOP10100_Copy da SOP10100 e quindi utilizzare l'aggiornamento dichiarazione di fissare valori errati. Se avete bisogno di caricare SOP10100 indietro la tabella di backup - prima goccia DEX_ROW_ID colonna e quindi utilizzare: inserire SOP10100 * select da SOP10100_Copy.

• Backup e ripristino. Great Plains ha DYNAMICS database che memorizza le informazioni del sistema, quali utenti, sicurezza, aziende, ecc e ogni azienda ha una propria banca dati. Dovreste essere in grado di ripristinare i database aziendali per lo più dal backup. Questo sembra essere banale routine.

• Supporto tecnico. Quando si hanno con problemi di distacco o hai bisogno di aiuto da parte di Microsoft Business supportare le soluzioni tecniche, si inserisce caso attraverso source cliente e deve aspettare il tecnico forniti con gli script SQL per i vostri fix dei dati.

• Alcuni script utili. Dovete essere in grado di eliminare bloccato utente: attività Cancellare la userid = 'Tom', molto popolare è il recupero script batch, è necessario sbloccare la partita in tabella SY00500: Distacco Definizione Master

• Non si aspettano. Repliche (tranne probabilmente snapshot) - aggiunge GUID colonna e quindi Great Plains runtime Destrezza Non è possibile aggiornare le tabelle modificate. Integrità referenziale non viene utilizzato, varchar o nvarchar non sono utilizzate - la ragione è - architettura Destrezza, che è stato inizialmente progettato con l'indipendenza del database in mente. Account di accesso e gestione degli accessi - Great Plains utilizza la propria sicurezza, che si traduce in dati di accesso SQL con password crittografata.

• Spostamento di Great Plains sul nuovo server SQL. E 'spesso confusa per i DB Admin. Oltre a spostare fisico attraverso copie di backup o staccare / attach DB è necessario script speciale per il trasporto di sicurezza GP e gli account di accesso degli utenti, questi script sono disponibili attraverso il sostegno MBS tech o si sentono liberi di effettuare una chiamata partner MBS.

• tecniche avanzate. Se avete bisogno di comunicare agli utenti sul GP specifico evento in GP - come fattura è stata pagata, è possibile distribuire mail SQL: xp_send_mail. Questa procedura potrebbe essere chiamato nel trigger per applicare la tabella dei pagamenti.

• Data Integration. XML in ingresso e in uscita i flussi per l'integrazione delle stored procedure sta diventando standard de facto. Inoltre si dovrebbe avere familiarità con eterogeneo query SQL: OPENROWSET e concezioni server collegato.

Felice di esecuzione! È sempre possibile ricorso a noi per aiutarvi con il vostro sistema. Dare come una chiamata 1-630-961-5918 o 1-866-528-0577, help@albaspectrum.com

No comments:

Post a Comment