Monday, September 13, 2010

Come scegliere un nuovo hard disk per il computer

Se si sta esaurendo lo spazio sul vostro computer o trovare i programmi che vengono caricati uno po 'lento, or che files big richiedere molto tempo per aprire, potrebbe essere il momento per un nuovo disco rigido.

Prendere una decisione più attenti il disco rigido può significare una vita molto più lunga di lavoro per il disco rigido. Maggiore affidabilità, consentendo al disco rigido per funzionare per molti anni senza problemi meccanici o il peggiore di tutti, perdendo i vostri preziosi dati agli errori sul disco.

Ovviamente la cosa più importante che la gente pensa quando si passa una nuova unità è la dimensione. Anche se un disco da 400GB suoni grande, ci sono pochissime persone che effettivamente utilizzare questo spazio. Solo se si salvano i film di DVD sul disco rigido, o se fare importi gravi di editing video che vi bisogno di questo spazio. Le unità più piccole dimensioni disponibili oggi sono circa 40 GB e sarà sufficiente per tutte le esigenze. Comunque se vuoi le tecnologie più recenti, più grandi formati sono inevitabili.

Nel corso degli anni la velocità con cui le unità di lavoro duro è aumentato. Una delle principali tecnologie per migliorare la connessione tra il disco rigido e il resto del computer. Passa le informazioni avanti e indietro da the disco rigido, il più veloce è l'informazione più veloce può essere passato, e così accelerare il programma utilizzato e il file che si utilizza.

Ci sono due varietà principali di questa connessione:

Il vecchio tipo IDE, che viene fornito in 4 gusti: ATA33, ATA66, ATA100 e ATA133, ogni numero corrispondente al tasso di trasferimento in MB / s, più grande il più veloce. Questo tipo è piuttosto standard. Se il computer è più vecchio, si può solo essere in grado di utilizzare questo tipo, ea seconda di come vecchi determinare la velocità che.

SATA è un tipo più recente. Esso utilizza un cavo diverso e permette il trasferimento di informazioni molto più velocemente. Il genere più lenta è di 150MB / s ed il più veloce è 300 MB / s, quindi sono molto più veloce di IDE.

Una nuova tecnologia chiamata Native Command Queuing (NCQ) accelera la velocità le cose si trovano e di fatto sul disco rigido. Solo brevemente, ordina la lettura e la scrittura dei comandi che le vengono impartite in modo tale da avere fatto i compiti più veloce e con meno ritardo.

Le unità sono più spesso separati dalla loro dimensione e questo è un fattore importante nella definizione del prezzo di un disco. La più piccola unità di oggi sono circa 40 GB, è possibile ottenere un po 'più piccola, ma il punto veramente. Il più grande di 400 GB sarà sufficiente per un tempo molto lungo.

L'altra cosa che colpisce dei prezzi è la velocità di rotazione, che è la velocità alla quale il disco di grandi giri all'interno del disco. Il più veloce gira più velocemente le informazioni si trovano. Se vuoi per velocità di rotazione di 7200RPM e 10000 come standard per la fine veloce.

Con tutto questo può essere difficile decidere, ma qui sono i miei suggerimenti.

Per un disco principale, che è il vostro Windows e programmi su di esso, andare per qualcosa di più veloce, ma tenere presente che anche per me il mio disco ATA66 è abbastanza veloce per i miei usi. Ma uno più veloce si accelera la velocità vostri programmi andare. Potrebbe essere una buona idea solo per andare per una grande, guidare veloce.

le unità di marca sono spesso vale la pena fare, come produttori come Seagate, Maxtor e Western Digital sono ben noti per tempo i prodotti di qualità duratura, che non farà alcuna differenza nel breve termine, di solito, ma pagherà fuori con una lunga durata e affidabilità.

Se vuoi o hai bisogno di due unità il secondo può rinunciare alla velocità per il formato, in quanto questo è quello che più spesso necessarie anche per una seconda unità, che memorizza in genere tutte le vostre informazioni.

Si dovrebbe avere ora abbastanza per fare una scelta intelligente nel tuo prossimo acquisto del disco rigido. Un buon possono essere conservati per un tempo molto lungo e ridurre al minimo i fastidi per il futuro.

No comments:

Post a Comment