Wednesday, August 4, 2010

Tuning prestazioni di un DB Daffodil / una sola applicazione $ DB - JDBC

Questo articolo illustra le migliori pratiche per migliorare le prestazioni di Daffodil DB / Driver One $ DB JDBC. Questo articolo è incentrato su come migliorare le prestazioni di un Daffodil DB / Una domanda $ DB JDBC utilizzando Normativa, PreparedStatemnt, Callable Statement e interfacce ResultSet. La scelta delle interfacce e dei metodi di istruzione diritto diritto in base alle vostre query SQL svolge un ruolo fondamentale nel migliorare le prestazioni di un driver JDBC.

JDBC Panoramica

JDBC fornisce set standard di interfacce di lavorare con i database come Daffodil DB / Uno $ DB, Oracle, ecc Derby di connessione di interfaccia di connessione incapsula funzionalità di database, l'interfaccia di comunicazione incapsula rappresentanza istruzione SQL e le funzionalità di esecuzione mentre l'interfaccia ResultSet incapsula il recupero di dati che viene dal esecuzione di una query SQL utilizzando Statement.

Di seguito sono riportati i passaggi fondamentali per scrivere un programma JDBC.

1. pacchetti Importa "java.sql" e "javax.sql". (Import "javax.sql", se avanzate funzionalità di JDBC come XA è da utilizzare)

2. Caricare il driver JDBC Daffodil DB (embedded di rete o del driver JDBC)

3. Stabilire connessione al database utilizzando l'interfaccia di connessione

4. Crea una dichiarazione

5. Eseguire l'istruzione

6. Recuperare i risultati utilizzando l'interfaccia ResultSet

7. Chiudere Statement e Connection

La scelta giusta interfaccia di comunicazione:

Ci sono tre tipi di interfacce di comunicazione in JDBC per rappresentare / eseguire una query SQL-Normativa, PreparedStatement e Callable Statement. Dichiarazione è utilizzato per l'esecuzione di un'istruzione SQL statiche senza parametri di input e di output; PreparedStatement viene utilizzato per eseguire un'istruzione SQL dinamico con i parametri di input mentre Callable Statement viene utilizzato per eseguire SQL dinamico con entrambi parametri di input e output. Una cosa importante da notare Callable Statement e PreparedStatement è che possono essere utilizzate anche per le istruzioni SQL statiche. Tuttavia, Callable Statement è principalmente per le stored procedure.

PreparedStatement fornisce prestazioni migliori rispetto alla comunicazione, perché è pre-analizzati e pre-compilati. Ciò significa che la compilazione e l'analisi di tale dichiarazione è fatta solo una volta dal database. Successivamente il database riutilizza il già analizzato e compilato dichiarazione. Ciò migliora sensibilmente le prestazioni perché ogni volta che una dichiarazione deve essere eseguito più volte, non ha bisogno di essere analizzato e compilato di volta in volta. Così il sovraccarico sostenute da analisi e la compilazione della dichiarazione stessa può essere ridotto.

Quando vi è un requisito per singola richiesta di elaborare più istruzioni complesse, Callable Statement fornisce prestazioni migliori rispetto ai PreparedStatement e Statement.

Per leggere l'intero articolo visita http://www.daffodildb.com/daffodildb-performance-tuning.html

No comments:

Post a Comment