I tempi di inattività possono disturbare il vostro business, clienti e danneggiare la reputazione della vostra azienda. Ma come si fa a evitare o ridurre al minimo i tempi di inattività ? Può un server di monitoraggio del servizio di aiuto? Per rispondere a queste domande, prima dobbiamo capire le cause di inattività . I tempi di inattività possono essere suddivisi in tre categorie distinte.
Previsti:
Normale che i tempi di inattività è progettato e programmato in anticipo.
Semi-programmati:
Include il software o gli aggiornamenti hardware che sono in programma, ma non del tutto dalla vostra azienda.
Per esempio: Un venditore di rilascio delle patch di sicurezza che deve essere applicato rapidamente per evitare di vulnerabilità . La vostra azienda si pone il calendario, ma il calendario è in gran parte determinata da altri.
Non pianificato:
Gli eventi che forza i tempi di inattività immediato quali: hardware / software fallimenti; errore di un operatore da parte dell'amministratore, gli atti dolosi, calamità , ISP la manutenzione di Windows.
Non c'è davvero nulla che si possa fare su tempi di inattività pianificati a breve di istituire sistemi di failover del tutto superfluo. Senza sistemi ridondanti, l'impatto può essere ridotto alla ricerca di "finestre di manutenzione", che causerà la minima interruzione per la tua azienda e clienti. Analizzando ora il core business, server log e modelli di acquisto aiuterà a individuare i periodi che causerà gli effetti negativi. In generale i siti, web normalmente l'esperienza il più basso volume il weekend, 04:00-5:00. La maggior parte dei clienti a comprendere che un certo livello di manutenzione è necessaria e accettare mugugnando finestre di manutenzione. Home Depot per esempio, gli aggiornamenti il loro sito web molto presto al mattino. In tale occasione un messaggio di viene visualizzata indicando il sistema è in fase di aggiornamento per meglio servire. Il messaggio affronta la questione con grazia e presenta i tempi di inattività modo che gli utenti non vengono accolti con un 404 o server non trovato errore.
periodi di manutenzione semi-previsto sono periodi che si pianifica, ma il calendario è normalmente guidata da altri. Un esempio è il fornitore rilasciato patch di sicurezza che richiedono un riavvio o un riavvio del servizio. Mentre un intervento immediato non è necessario, è nel vostro interesse per installare rapidamente, in modo la vulnerabilità associata può essere evitato. Come nel caso di interruzioni programmate, nulla si può fare per eliminare questo tipo di tempo di inattività diverso l'uso di sistemi ridondanti. L'impatto dei tempi di inattività semi-programmato può essere ridotto al minimo se si utilizzano finestre di manutenzione e il messaggio di facile uso sono visualizzati.
Dei tre tipi di inattività , non pianificata ha la capacità di causare la rottura più, la perdita delle entrate e la fiducia dei clienti. Mentre la maggior parte i clienti a comprendere che un certo grado di inattività può essere richiesto, a capire quando i sistemi pochi semplicemente non rispondono o visualizza un messaggio di errore criptico. Fortunatamente, diversi passi possono essere adottate per ridurre l'impatto dei tempi di inattività non programmati. Il primo passo è conoscere il sistema è giù. Senza un qualche tipo di monitoraggio automatizzato in atto, la notifica di un sistema abbattuto è troppo spesso segnalati da un collega o, peggio ancora, un cliente. Una ricerca web rivela una vasta gamma di aziende che offrono servizi di monitoraggio di soddisfare quasi ogni esigenza e budget aziendali.
Prossimo, ottenere amichevole messaggio di un utente visualizza se un sito web, o nel caso di un file / print server di notificare agli utenti l'interruzione. Mentre i sistemi ridondanti offrono la migliore protezione, un sacco di opzioni a basso costo esistono. Macchine più vecchie possono essere costruiti, ha ospitato, e la configurazione per la visualizzazione di un sito web amichevole giù messaggio. Un cambiamento resoconto di una voce DNS, e la macchina potrebbe essere vivo. Impianti telefonici, e-mail, sistemi di citofono, o un messaggio ben stampato visualizzato porte degli uffici o degli ascensori possono essere utilizzati per avvisare gli utenti interni. Ricordate l'obiettivo è quello di salutare le persone con un messaggio amichevole che consente loro di sapere che siete a conoscenza del problema e stiamo lavorando per risolverlo.
Il passo finale è quello di risolvere il problema non pianificate. Sono sempre sorpreso l'ampia gamma di atteggiamenti che essa display personale interruzioni riguardano. Alcune persone non sono in alcun fretta indipendentemente dalla gravità , mentre altri si muoveranno cielo e terra. E 'importante impostare le aspettative del personale. Io trasmettere che l'unica cosa che ha la priorità su un virus o un sistema di interruzione è la perdita della vita. In parole povere, se si stanno dando la respirazione bocca a bocca o tirare qualcuno fuori da un edificio in fiamme, si sono scusati. In caso contrario, interrompere qualsiasi cosa stiate facendo e di ottenere il problema risolto. Questo può sembrare drastico, ma si espone con chiarezza le aspettative del personale per risolvere rapidamente interruzioni.
Chiaramente, sistemi ridondanti che vengono monitorati offrono la migliore protezione contro i tempi di inattività . Con la contrazione budget IT nel corso degli ultimi anni, in attuazione sistemi ridondanti non può essere possibile o pratico. Tuttavia, il monitoraggio dei sistemi, la determinazione finestre di manutenzione, gli utenti con messaggi di saluto amichevole, il personale IT e tempestiva reazione di tutti possiamo contribuire a ridurre l'impatto.
No comments:
Post a Comment