Miglior software di Act! CRM è molto popolare per le piccole e organizzazione di medie dimensioni. Questo sistema attrae imprenditore con il suo basso prezzo, maggiorato di sistema è molto facile da usare. Tuttavia, se la vostra attività è in crescita si raggiunge il momento di applicare in modo più avanzata soluzione di CRM. domanda naturale è - come si fa a convertire i dati da ACT! alla nuova soluzione CRM e la mappatura di oggetti per la conversione. E 'probabile che come operatore al fine di evitare l'immissione di dati con un potenziale di numerosi errori e mistypes. Supponendo che voi lo sono specialista, ti daremo lato tecnico di legge in materia di migrazione MS CRM dati:
⢠Per prima cosa è necessario scaricare Act! SDK dal sito Best Software
⢠Installare Act! SDK sul computer, dove si prevede di eseguire la programmazione
⢠Useremo l'esportazione di dati asincroni / modello di importazione, ciò significa che avremo la progettazione del sistema, che contiene due parti: l'esportazione in XML e questa importazione di file XML nel CRM
⢠Consente codice Act! esportazione dei dati delle applicazioni, useremo C # per affrontare legge Framework, avremo bisogno di queste librerie:
utilizzando Act.Framework;
utilizzando Act.Framework.Activities;
utilizzando Act.Framework.Companies;
utilizzando Act.Framework.ComponentModel;
utilizzando Act.Framework.Contacts;
utilizzando Act.Framework.Database;
utilizzando Act.Framework.Groups;
utilizzando Act.Framework.Histories;
utilizzando Act.Framework.Lookups;
utilizzando Act.Framework.MutableEntities;
utilizzando Act.Framework.Notes;
utilizzando Act.Framework.Opportunities;
utilizzando Act.Framework.Users;
utilizzando Act.Shared.Collections;
⢠Per il collegamento di agire! database:
ActFramework quadro ActFramework = new ();
framework.LogOn ("Codice in Nome utente", "password", "server", "Database");
⢠Ora abbiamo bisogno di nomi di campo per legge la mappa con i campi del CRM SM:
ShowContactsFieldsDescriptions private void (quadro ActFramework) (
ContactFieldDescriptor [] = cFields framework.Contacts.GetContactFieldDescriptors ();
ContactFieldDescriptor cField;
for (int x = 0; x <cFields.Length; x + +)
(
cField cFields = [x];
Console.WriteLine ("Nome tabella: \ t \ t (0)", cField.TableName);
Console.WriteLine ("Nome colonna: t \ (0)", cField.ColumnName);
Console.WriteLine ("Nome visualizzato: t \ (0)", cField.DisplayName);
Console.WriteLine ("ACT Campo Tipo: t \ (0)", cField.ACTFieldType);
Console.WriteLine ("");
)
)
⢠Let's get elenco dei contatti e creare il file per le istruzioni di importazione a MS CRM:
CList ContactList framework.Contacts.GetContacts = (null);
FileInfo t = FileInfo nuovo ("Contacts.xml");
StreamWriter STW = t.CreateText ();
⢠Ora abbiamo dei dati del modulo di esportazione:
for (int i = 0; i <cList.Count; i + +) (
strContactXml stringa = "";
ContactFieldDescriptor cField;
Oggetto oValue;
/ / Nome
cField = framework.Contacts.GetContactFieldDescriptor ("TBL_CONTACT.FIRSTNAME");
oValue = cField.GetValue (CList [i]);
if (oValue! = null & &! (oValue.ToString (). Trim (). Equals ("")))
+ StrContactXml = "";
/ / Cognome
cField = framework.Contacts.GetContactFieldDescriptor ("TBL_CONTACT.LASTNAME");
oValue = cField.GetValue (CList [i]);
if (oValue! = null & &! (oValue.ToString (). Trim (). Equals ("")))
+ StrContactXml = "";
altro
+ StrContactXml = "" + "N / A" + "";
/ / Titolo
cField = framework.Contacts.GetContactFieldDescriptor ("TBL_CONTACT.SALUTATION");
oValue = cField.GetValue (CList [i]);
if (oValue! = null & &! (oValue.ToString (). Trim (). Equals ("")))
+ StrContactXml = "";
/ / Qualifica
cField = framework.Contacts.GetContactFieldDescriptor ("TBL_CONTACT.JOBTITLE");
oValue = cField.GetValue (CList [i]);
if (oValue! = null & &! (oValue.ToString (). Trim (). Equals ("")))
+ StrContactXml = "") + "]]>";
⢠Questo è solo parte dei dati, che potrebbe essere trasferito in CRM, l'intera lista dei campi è troppo lungo per piccolo articolo, ma il vostro potrebbe progettare l'intero elenco di campi desiderati. Si prega di prestare particolare attenzione a sostituire
tag HTML - ciò è necessario per il trasferimento di dati di testo nel CRM
⢠Successivamente è richiesta la creazione di importazione. Non ne parleremo qui di connessione a MS dettagli CRM - si prega di leggere Microsoft CRM SDK se avete bisogno di questo esempi. Ci concentreremo sulla natura delle importazioni.
Il file di esportazione XML dovrebbe essere questo: (4F1849C3-9.184-48B5-BB09-078ED7AB2DAD)
⢠Lettura, analisi e MS guardare oggetto CRM creazione è relativamente semplice:
Microsoft.Crm.Platform.Proxy.BizUser bizUser Microsoft.Crm.Platform.Proxy.BizUser = new ();
credenziali ICredentials = new NetworkCredential (crmUsername, crmPassword, crmDomain);
bizUser.Url crmDir = + "BizUser.srf";
credenziali bizUser.Credentials =;
Microsoft.Crm.Platform.Proxy.CUserAuth userauth bizUser.WhoAmI = ();
/ / CRMContact oggetto proxy
Microsoft.Crm.Platform.Proxy.CRMContact contatto Microsoft.Crm.Platform.Proxy.CRMContact = new ();
credenziali contact.Credentials =;
contact.Url crmDir = + "CRMContact.srf";
CorrectXML ("Contacts.xml", userAuth.UserId);
StreamReader reader = File.OpenText ("Contacts.xml");
stringa di input = null;
while ((= ingresso reader.ReadLine ())! = null)
(
stringa strContactId = contact.Create (userauth, ingresso);
Console.WriteLine ("Contatto (0) è stato creato", strContactId);
log.Debug ("Contatto" strContactId + + "è stato creato");
)
Basti pensare ⢠più in dettaglio la funzione CorrectXML - pone OwnerId in contatto albero XML:
private void CorrectXML (string filename, string userid) (
File.Move (fileName, + nomefile ". Vecchie");
StreamReader reader = File.OpenText (+ nome del file ". Vecchie");
FileInfo t = new FileInfo (fileName);
StreamWriter scrittore t.CreateText = ();
stringa di input = null;
while ((= ingresso reader.ReadLine ())! = null)
(
= ingresso Regex.Replace (input, "(_REPLACE_ME_)", userid);
writer.WriteLine (input);
)
reader.Close ();
writer.Close ();
File.Delete (fileName + ". Vecchie");
)
⢠Infine, stiamo lanciando esportazione, l'importazione, l'apertura di MS CRM e guardando la lista dei contatti, trasferito da Act!
⢠task separati sarebbero i dati di vendita da ACT!, Notes ecc - abbiamo in programma di descriverle in futuri articoli
Buona fortuna con l'integrazione! Se si desidera che noi a fare il lavoro - di darci una chiamata 1-630-961-5918 o 1-866-528-0577! help@albaspectrum.com
No comments:
Post a Comment