Internet porta la libertà di dire quello che pensi, ma se non sei autorizzato ad usarlo?
Nel corso di tutta la storia registrata sul nostro pianeta graziosa struttura della Terra gli esseri umani sono stati interessati al ideali pochi principale. Uno di questi è l'idea di libertà . La libertà , che cos'è? Che cosa significa per te? Per vedere in modo semplice e in un contesto di comunicazione, direi che è il diritto di esprimersi entro certi confini morali. Recentemente ho scoperto che lo strumento incredibile di Internet è essere affetti da alcune delle nostre credenze imperfetta umana (un segno del perfetto equilibrio nella Natura). Verificare un sito web chiamato 'Reporter senza frontiere'. Questo sito è dedicato sia libertà di parola per le masse e per la sicurezza delle persone che stanno cercando di condividere storie vere allo stato puro con la comunità più ampia. Nella sezione del sito Internet mi sono imbattuto in un nuovo articolo su MSN Spaces, il software di blogging da uno d'America e più grandi società del mondo, Microsoft. Bene, sembra che in Cina hanno accettato di avere la democrazia delle parole 'e' Dalai Lama 'completamente respinta dal sistema, quindi censurare ogni rivista on-line in Cina usando questo software. Guardando il Dalai Lama non ho ricevuto una sensazione di intenzioni ostili ...
Questo avviene solo dopo che la Cina ha annunciato che tutti i blog e siti web devono essere registrate attraverso l'autorità del governo. Dopo aver indagato su come mettere un blog indipendente sulla rete Internet di un utente di speranza cinese è stato detto di non preoccuparsi, anche cercando di tornare sulla rete. Il governo ha ora in tempo reale gli strumenti per 'vedere' ciò che la gente sta dicendo in ogni momento, e se si considera come la scrittura qualcosa di sovversivo è meglio guardare le spalle, come si sarà doppiato un dissidente cyber. Sul sito che ho una lista di un gran numero di questi 'criminali' che sono stati imprigionati in molti paesi diversi. Un caso giudiziario inizia oggi per un uomo cinese che ha scritto alcuni testi di musica punk sul suo sito. Poteva essere messo da parte per un lungo tempo. Io non sto scherzando qui, ci sono un sacco di persone sedute nelle cellule, molti dei quali sono messi in tutti i tipi di tortura. Sono fortunato io non sono in Cina o in uno di questi altri paesi, spesso in modo repressivo governato o sarei un dissidente appena chiamato per scrivere queste parole controverse.
Guarda, io non voglio venire attraverso come giudizio, ma è un fatto noto che molti aspetti della società umana in tutte le culture hanno problemi con la loro etica e codici morali. Sto usando solo la Cina come esempio perché sono un grande credente nel unisce, il potere egualitario di Internet. Ho questa strana sensazione allo stomaco che le ideologie alla fine opprimente dovranno cadere e cadere come le persone diventano più informato sulle possibilità della vita, e più legate alla vera unità del mondo. Ironia della sorte, ritengo che Internet è il mezzo che tutto questo diventi realtà .
Un altro aspetto incredibile di questo sito tutte le informazioni relative ai reporter e il plights e prove che passare attraverso il tentativo di condividere la verità , anche perdere la vita nel processo. La Electronic Frontier Foundation, in particolare la sua sezione http://www.eff.org/bloggers/ blogging è un altro sito che è dedicato alla libertà di parola per tutti coloro che vogliono esprimersi su Internet. Oppure visitare il World Association of Newspapers http://www.wan-press.org/ che ha una prospettiva diversa su eventi di attualità , essi si concentrano su ciò che accade alla notizia stessi portatori.
Sei un credente che un giorno il mondo può venire insieme come una sola? Se si, parlare la vostra mente, Internet è un luogo ideale per condividere il tuo punto di vista. Far sapere a tutti cosa ne pensi di questa situazione. Ho un amico cinese che dice che il controllo 1,4 miliardi di persone non è così facile come si potrebbe pensare e che l'attuale sistema è in funzione OK. OK OK, ma penso che sia ora che l'umanità ha iniziato ad utilizzare una percentuale maggiore di questi cervelli enormi che abbiamo. Il primo passo è fare in modo che ognuno si say loro valore equo, senza timore di essere spinto in giro da quei pochi che spesso abusano del potere che sono state date.
No comments:
Post a Comment