Friday, July 9, 2010

Introduzione a HD-DVD

disco digitale versatile ad alta densità è un formato ottico digitale di media che si sta sviluppando. HD DVD è simile al concorrente Blu-ray Disc. E 'attualmente in una guerra con il formato Blu ray proposto dall'associazione Blu ray disc.

HD DVD ha una capacità single layer di 15GB ed una capacità di 30 GB a doppio strato. Lo strato superficiale è 0,6 millimetri di spessore che è lo stesso spessore di strato superficiale, come i DVD standard.

HD DVD è meno costoso da produrre rispetto ai dischi Blu ray che richiedono un ammodernamento delle attrezzature delle linee di produzione di DVD. Un altro vantaggio rispetto ai Blu ray è la struttura del disco in comune con i DVD che consente, dunque, la piena compatibilità all'indietro di HD DVD, che sarà in grado di riprodurre sia DVD e CD. Tuttavia, è ora probabile che le unità Blu ray sarà retrocompatibile con i DVD.

HD DVD prevede lo stoccaggio di grandi dimensioni capacità necessaria per tutti i tipi di contenuti registrati, inclusi i film definition alta e musica nonché i dati informatici e file.

Ci sono due tipi di di dischi HD DVD per i contenuti, il disco di 15GB a strato singolo e il disco dual-layer con capacità doppia, un 30GB pieno. Utilizzando le più recenti tecnologie di compressione, il disco 30Bg può memorizzare fino a 7 ore di immagini. Oggi 'DVD ha una capacità di 4,7 GB e di memorizzare solo 2 ore di contenuti standard definizione.

I dischi HD DVD hanno una velocità di trasferimento dati di 36.55Mbps che consente il flusso di dati 24Mbps delle trasmissioni televisive digitali da registrare senza soluzione di continuità.

Utilizzo di HD DVD al mondo ogni giorno, avrà numerosi vantaggi rispetto ad altre tecnologie dei supporti ottici. Il resiliente HD DVD ha uno strato protettivo che elimina la necessità di una cartuccia protettiva, consentendo lo sviluppo di unità del computer sottile. La maggior parte ha aggiunto di una cartuccia a disco avrebbe anche causato un notebook utilizzando una cartuccia a base di dischi ottici multimediali ad aumentare notevolmente di dimensioni per consentire la stanza in più il disco avrebbe bisogno.

No comments:

Post a Comment