La fantascienza ha costruito l'idea di intelligenza artificiale per anni. Dare intelligenza macchine incantesimi spesso la fine del genere umano in quanto poi sollevarsi contro i loro creatori e violentemente liberarsi dall'oppressione. Ci sono favole ammonitrici, come nel film "Spider Man 2", in cui i bracci robotici del dottor Ottavio inizia controllando il suo cervello costringendolo così a effettuare azioni di beneficio per loro. Non ho mai avuto interesse nel campo dell'intelligenza artificiale fino a poco tempo quando ho iniziato a studiare le basi all'università . L'unica AI Science Fiction che sia mai veramente mi interessava era 'Blade Runner' e il suo romanzo, 'Do Androids Dream of Electric Sheep?' scritto da Philip K. Dick. Il sottotesto della storia con AI si occupa di diventare consapevoli di sé, ma ancora inconsapevole della sua vera natura, un concetto che mi interessava molto. Real AI è molto affascinante e per molti aspetti completamente diversi da quello che mi aspettavo.
Per cominciare, che cosa è esattamente AI? http://www.dictionary.com lo definisce come segue:
1. La capacità di un computer o di altre macchine per svolgere quelle attività che sono normalmente pensato di richiedere l'intelligenza.
2. La branca della scienza informatica interessate allo sviluppo di macchine che hanno questa capacità .
Se si dà un'occhiata a questo si può notare che il campo di AI è in realtà molto più ampio rispetto a molte persone di dare credito. Anche il motore di ricerca Google si può dire per incorporare alcune delle ricerche effettuate in AI. La definizione di intelligenza artificiale e intelligenza a sua volta varia a volte, ma è probabilmente sicuro dire che una semplice spiegazione è che se una macchina presenta un atto di intelligenza in alcune zone si può chiamare AI.
L'intelligenza artificiale dei film di solito è del tutto consapevole di sé, emotive, e per tutti gli effetti e 'vivo fini'. à in grado di apprendimento, ragionamento, spiegando e ingannevole. L'intelligenza artificiale che ho vissuto (e questo è molto semplice, solo graffiare la superficie della profondità di studi in AI) è molto più specializzato, concentrandosi su un solo aspetto di un problema che potrebbe essere potenzialmente molto più grande. Ci sono diverse aree di ricerca svolta nel creare le macchine umanoidi della fantascienza, ma che finora la maggior parte è ancora limitato ai regni della fantasia. Un pezzo molto impressionante della tecnologia è il progetto Honda ASIMO. Questo progetto ha creato un robot umanoide con alcune caratteristiche notevoli. Io non sono del tutto sicuro se ci è veramente un uso pratico per questo (credo che sei solo cercando giustificare to their applications the funding con indicato sul sito), ma i punti it partiture per essere uno dei più cool usi della tecnologia I pernottato mai visto. Potete vedere alcuni video di ASIMO in azione qui: http://world.honda.com/HDTV/ASIMO/
Da quello che posso dire ASIMO non è destinato ad essere un robot particolarmente umano oltre i livelli superficiali. Egli non mostra emozioni o imparare al di fuori dei suoi vincoli (si può imparare e navigare le aree ecc ma non si poteva semplicemente sedersi e gli insegnerà a suonare il pianoforte senza salire e fare un po 'riprogrammazione gravi). Lui non sta andando essere ingannare qualcuno a credere che lui è umano in qualunque momento presto.
Il test di Turing è una misura di Intelligenza Artificiale che è stato creato da Alan Turing. Egli ha dichiarato che la questione dell'esistenza o meno di macchine potevano pensare era troppo vago, e ha proposto un test che è stato più specifico. Il suo test, senza andare troppo nel dettaglio, ha coinvolto cercando di ottenere un computer per ingannare la gente a credere che esso era umano. La gente si digita una domanda in una console e ricevere una risposta dal computer sul lato opposto. Mentre non vi è stato molto lavoro fatto sui sistemi cercando di passare il test di Turing, nessuno di loro ancora riusciti. C'è stato anche ricerca condotta nella creazione di macchine in grado di esibire emozioni. Tuttavia, siamo ancora lontani dal vedere una macchina che può sembrare di essere vivo.
L'eccitazione iniziale oltre AI ha portato agli sviluppatori cercando di creare un generico risolutore di problemi ragionamento che potrebbe cercare attraverso una massa di conoscenza che ha acquisito e trovare soluzioni a qualsiasi problema che è stato gettato a questo. Purtroppo questo si è rivelato quasi impossibile nella pratica. AI di oggi tende a concentrarsi su problemi molto specifici e aree di conoscenza. I sistemi esperti sono programmi che sono "esperti" in un settore specifico e può rispondere a domande relative al solo campo. Le loro applicazioni includono la diagnosi medica, carta di domanda di credito, e altri campi in cui i dati devono essere analizzati.
Non ho ancora cominciato a esplorare la reale portata dell'influenza aviaria in questo articolo, ma forse ho suscitato il vostro interesse. Se si vuole esaminare ulteriormente, provare a leggere la Wikipedia (enciclopedia gratuita on-line) di entrata e magari scaricando qualcosa come Prolog di avere un andare e vedere cosa reale è come AI. Io trovo molto interessante perché si tratta di un modo di pensare similar di programmazione come il tentativo di rompere un problema abbastanza giù per uno computer per capirlo, ma ovviamente the attuazione effettiva è molto different.
Ecco una cosa divertente da provare. Aprire una copia di ALICE (http://www.alicebot.org/), avviare una conversazione con un amico sul vostro programma di messenger di scelta, sfamare le loro risposte in ALICE e inviare le risposte del programma indietro. Vedere quanto tempo ci vuole prima che sia capire cosa sta succedendo o si irritano e bloccare l'utente (che è stato il risultato più comune della mia sperimentazioni). Godetevi la vostra esplorazione del mondo dell'intelligenza artificiale.
No comments:
Post a Comment