Pensi che il vostro computer presenta uno o più dei seguenti comportamenti?
- Inspiegabile messaggio o un avviso pop-up
- Frequenti riavvii non richiesti
- La vostra applicazione preferita va spesso in crash
- Applicazioni ora avviare lentamente
- Il vostro computer sembra prendere sempre di avviare
- Potete trovare un nuovo software in esecuzione che non ha espressamente installare, e non si può spiegare la sua esistenza
Il computer potrebbe semplicemente diventare ingombra con software a tal punto che tutti those programmi ora combattere tra di loro per resources, o un tipo particolare di software installato (con intento maligno o in altro modo) potrebbe produce effects side adverse e possono anche compromettere del sistema salute e sicurezza. Anche se il vostro PC non sembra soffrire di uno qualsiasi dei sintomi sopra, è probabile che nel corso del tempo una o più di questi temi di superficie.
Allora, dove dobbiamo guardare per trovare la causa principale di tali problemi? In breve, possiamo attribuire questo comportamento anomalo di:
1) Il nostro non essere vigile nel controllare l'elenco dei software in esecuzione (o non in esecuzione) sul nostro sistema
2) non sono sufficientemente consapevoli di come il software installato arrivato e perché
Mi spiego ulteriormente. Quando si acquista un computer (o che si eredita "hand-me-down" dal tuo parente) si trova in genere un potpourri di software già installato. Inoltre, sarà probabilmente mai utilizzare 80% di esso. Inoltre, potreste trovarvi in grado di resistere alla tentazione di scaricare e installare freeware / shareware da internet.
Troppo spesso abbiamo veramente non è necessario scaricare i programmi da noi, ma non fare così può essere difficile a causa promo seducente del software. E a prescindere dalla utilità di questi programmi, molte volte noi non si preoccupano di disinstallarli, pensando che si può trovare un impiego per loro in futuro.
Proprio di recente durante la navigazione attraverso un forum, ho visto un post con la linea di apertura: ho dovuto riformattare il computer di casa per la seconda volta in tre mesi a causa di di palese ignoranza il fratello di mia di igiene computer in generale. Vi posso assicurare che tale comportamento è all'ordine del giorno. I vari computer a casa mia sono un esempio lampante. In numerose occasioni i miei due figli, che tra l'altro, sono vecchi abbastanza per sapere meglio, scaricato e installato il software che in sostanza, reso inutilizzabile il PC, quindi mi costa ore di lavoro per farli ritornare in stato di esercizio.
Se si prende nient'altro lontano da questo articolo, tenta di abbracciare i seguenti due pensieri:
- Non essendo al corrente di ogni programma installato, e in particolare quali get invocato per impostazione predefinita in fase di avvio, potrebbe causare il sistema diventi altamente instabile, con conseguente crash frequenti, perdita di dati, o addirittura danneggiare l'hardware irreparabile.
- Provare a tutti i costi ad astenersi da installare software non essenziali.
Mentre si può benissimo trovare una sovrabbondanza di software non essenziali installati, ancora più importante è il fatto che ci potrebbe NON essere antivirus, firewall o altro titolo / software di protezione in esecuzione. Considerate questo punto critico. L'assenza di tali software o che sia configurato correttamente si può impostare per il disastro! In un prossimo articolo vedremo le varie "detective" tecniche per la determinazione solo ciò che risiede il software sul computer.
L'oggetto del secondo punto di cui sopra è di utilizzare semplicemente il buon senso nel decidere quale software va e ciò che rimane sul computer. Certo, non c'è nulla di male in linea stimabile intorno a software come quello di gioco preferito o il lettore multimediale, dato che si sa da dove viene e si fa uso almeno occasionalmente.
Ok, andiamo riassumere la nostra discussione. Inizia ora il pensiero sul software attuale e quali programmi si potrà considerare realmente importante per voi o la vostra famiglia. Rimuovere tutto il resto riesci a sopportare di separarsi. Inoltre, i tipi di software senti di dover mantenere, valutare la sua "utilità ". Alcuni programmi si può avere ottenuto e installato, e altri sono stati probabilmente solo pre-installato sul PC. Si consiglia di considerare l'aggiornamento dei pacchetti esistenti o in particolare in quest'ultimo caso, gli altri software simili possono esistere che ha un set di funzionalità che può meglio servire meglio.
Ora andare avanti. Portar fuori l'immondizia!
Restate sintonizzati per il prossimo arrivo a breve.
No comments:
Post a Comment