La gente spesso mi chiede: Quale immagine formati di file Photoshop si apre o si salva in? Quali sono i vantaggi / svantaggi?
Photoshop è in grado di aprire e salvare molti file grafici differenti. Qui ci sono alcuni di quelli più popolari.
Nota: quando si apre un file di immagine che non sia un Photoshop uno, che immagine di default per il livello di sfondo.
. Psd,. PDD,. Eps
File di Photoshop. Questo formato mantiene l'informazione in tutti gli strati. Se avete intenzione di continuare a lavorare con una foto, questo è il migliore formato da utilizzare. La dimensione del file può essere abbastanza grande, comunque. Nota: Si consiglia di salvare il lavoro nel modo più aggiornato disponibile in formato Photoshop. Per esempio: se hai Photoshop CS e Photoshop 7 inviato un file, lo si dovrebbe salvare come file di Photoshop CS per preservare gli elementi che non possono essere supportati da Photoshop 7.
. Jpg,. Jpeg. Jpe
Questo formato di compressione delle immagini, in modo che le informazioni (dettagli e sfumature di colore) vengono perse. Ã possibile scegliere quanto si vuole comprimere l'immagine. Buona formato per l'uso sul web. file di piccole dimensioni. Milioni di colori.
tif,. tiff
Comune in uso con scanner precoce. Produrre immagini di alta qualità , ma i file di grandi dimensioni. Non per l'uso sul web.
. Gif
Pronunciato sia "Gif" e "Cif", questo file è una delle più popolari per la grafica web come si carica velocemente. Formato 8 bit (256 colori max.). Ha possibilità di colore trasparente e animazione.
. Png
Nuovo formato per l'uso sul web che mira a sostituire entrambe le gif e jpeg. Compressa, milioni di colori, lucidi. Comprimerla in modo diverso rispetto al formato JPEG, e ha le possibilità avanzate, come canale alfa (opachi o colori in parte trasparente). L'unico problema è: Internet Explorer non supporta questi! In 8 bit (256 colori), la modalità che comprime meglio di gif.
. Bmp
Windows bitmap immagine. Utilizzato da applicazioni di Microsoft Windows. Buona qualità , grandi dimensioni del file. Non per l'uso sul web.
. Wmf
Windows Metafile. Utile per clipart, e può essere usato per fare grande spazio, i file di piccole dimensioni di fondo.
. Pcx
Older formato di uso generale. In pratica obsoleta adesso. Non per l'uso sul web.
. Psp
formato interno per Paint Shop Pro, utile se si desidera scambiare file tra queste due applicazioni.
. Pcd
Kodak PhotoCD formato, utilizzato con foto in via di sviluppo - anche se i processori più foto sarà salvare le foto in formato JPEG se li chiederò.
. Pdf
Document File portatili. file Adobe sistema che permette la condivisione elettronica di documenti multi-piattaforma.
Allora qual è il miglior formato per la grafica web: GIF o JPEG?
La regola generale di pollice è to utilizzare file gif per i diagrammi, disegni, illustrazioni e immagini che contengono grandi aree di colore piatto, e JPEG per le fotografie e le immagini con toni di colore continuous. Il formato jpeg ha un tasso di compressione molto buona, ma la compressione riduce la qualità dell'immagine, quindi è meglio fare esperimenti con gli strumenti in Image Ready fino ad ottenere l'ottima qualità / dimensioni dei file. Il formato GIF, d'altra parte, ha una dimensione di file più piccolo - ma una gamma limitata di colori.
No comments:
Post a Comment