Sunday, May 30, 2010

Esplora Internet in un modo del tutto nuovo

Da molto tempo ormai Internet Explorer di Microsoft ha dichiarato come 're dei browser Internet'. Come molti dei prodotti Microsoft per una campagna di marketing spinto inizialmente brutale di Internet Explorer nella coscienza del mainstream, e da allora è stata la logica, la scelta di default. È gratis con il sistema operativo, funziona bene, carichi di ogni pagina ed è facile da usare. Altri browser Web presto sbiadito nel dimenticatoio e, talvolta, anche morto, all'ombra del nuovo re del branco. Netscape Navigator, l'ex 're dei browser', ora ha cessato l'attività commerciale ed è stato preso in consegna dalle fan. Opera sta svanendo nell'oscurità e Mozilla è stato di fronte a un simile destino, fino a poco.

Quando un mio amico della prima università ha cercato di convincermi a passare a Firefox non ero particolarmente interessato. Fondamentalmente, IE ha fatto tutto ciò che ho voluto in un browser web. Ha continuato a lunghezze grande circa gli aspetti di sicurezza, il blocco dei popup in-built, download manager e così via, ma avevo speso una quantità piuttosto grande di tempo e denaro in programmi anti-virus, firewall, rimozione spyware, e la mia browser è stato sufficientemente sicuro. Ho anche un download manager che sono molto contento e si rifiutano di cambiare da. Dopo quanto ho provocatore ha finalmente accettato di provare questo software newfangled. Sono contento di averlo fatto anche, perché ora non ho voglia di tornare indietro.

Firefox è molto facile da installare e utilizzare. Non c'è niente di complicato, basta scaricare (gratuitamente) ed eseguire il file di installazione e quindi quando si esegue il browser per la prima volta avere presentato voi con la possibilità di importare i preferiti di IE (una caratteristica piacevole, con un semplice clic del tutto pulsante viene spostata tutta per facilitare il vostro passaggio), e anche la possibilità di rendere Firefox il browser predefinito. La mia reazione iniziale è stata abbastanza apatico; Firefox sembravano più o meno la stessa di IE e, in sostanza, lo è. Ha tutte le caratteristiche di base di IE, ma poi ho scoperto che aggiunge molto di più.

La prima caratteristica a me veramente afferrare è la navigazione a schede. Molti browser alternativi e anche i plugin di IE sostenere la navigazione a schede (dove le nuove pagine può essere aperto in un tab nella finestra di uno, invece di riempire la barra con i pulsanti), ma Firefox sembra che lo rendono così facile e utile. Tutto quello che vi fare è cliccare su un link con il tasto centrale del mouse (maggior parte dei mouse più recenti hanno tre pulsanti, il terzo spesso vengono poste sotto la rotella di scorrimento) e una nuova scheda contenente apre la pagina richiesta. Medio cliccando su qualsiasi scheda nella finestra di chiuderlo, senza dover passare realmente alla scheda e chiudere click. Ctrl-T si aprirà una nuova scheda vuota, e Ctrl-Tab scorrere tra loro (in modo simile al ciclismo Alt-Tab attraverso i programmi aperti). Che tutto questo porta ad una esperienza molto più ordinato Internet, con te in grado di raggruppare alcune pagine in finestre del browser, lasciando la barra di avvio molto più pulito e più facile da navigare.

La caratteristica successiva che ha attirato la mia attenzione era la barra di ricerca integrata nel browser. È piccolo, elegante e semplice, incorporato nella parte destra della barra degli strumenti principale accanto alla casella dell'indirizzo. È possibile aggiungere diversi siti per la barra di ricerca e quindi selezionare il sito che si desidera cercare da un menu a discesa. Allora è semplicemente una questione di battitura e la vostra query in pressione del tasto invio per aprire direttamente a quella pagina e risultati di ricerca. Questo rende la ricerca su Ebay, Google, Internet Movie DataBase, Amazon ecc molto veloce e facile come si può semplicemente digitare i criteri di ricerca desiderata come pensi e ottenere i risultati indietro veloce. È possibile ottenere plugin di ricerca bar per IE ma tendono ad occupare molto spazio, contengono annunci, e di solito si può avere un solo sito per ogni barra di ricerca.

Ci sono più funzioni di quanto potessi scrivere qui, ma vi dirò che Firefox mi ha impressionato molto. dirottamento del browser: l'atto di uno script dannoso sito modificando le home page o pagina di ricerca (particolarmente comune su IE, i siti cambiano la pagina di ricerca predefinito, in modo che ogni volta che si digita un indirizzo nella barra degli indirizzi il sito ottiene un successo), ora è una cosa del passato (almeno fino a quando qualcuno ottiene vizioso sufficiente per elaborare backdoor in Firefox, un evento improbabile almeno per un po 'di tempo vista la quota di mercato di massa ancora detenute da IE). Dal momento che il passaggio che ho ricevuto avvisi di attacco sostanzialmente meno dal mio Firewall. Siti di carico in fretta, e se si ottiene un indirizzo sbagliato non devi aspettare per una pagina da caricare, basta ottenere rapidamente un messaggio che informa che il sito non esiste. Poi ci sono le estensioni che possono essere scaricati su ogni sorta di aggiungere nuove funzionalità al browser.

L'unico lato negativo che ho trovato è il fatto che, perché IE è il browser più diffuso, alcuni siti sono codificati in modo tale che non funzionano correttamente su altri browser. Questi siti sono pochi e lontani tra, ma di tanto in tanto sarà ancora bisogno di accendere Internet Explorer per visualizzare una pagina. La rarità di questo si verifichi è sufficiente che non mi infastidiscono troppo, ma sarà bello quando tutto funziona al 100%.

Alla fine della giornata, non è probabilmente un passaggio di vitale importanza. Entrambi i programmi è sufficiente a consentire di collegare e di esplorare il vasto mondo di Internet con facilità e precisione. Tuttavia, vale la pena dare un'occhiata, però, perché ciò che inizia dapprima come "Non ho alcun motivo di cambiare di nuovo", diventa rapidamente "Io non sono mai tornare indietro". Così, mentre il sito ufficiale di Firefox incoraggia, "Riscopri il web".

No comments:

Post a Comment