Thursday, May 6, 2010

Dipendenza e profitti nel Land di casual gaming

E 'la nuova parola d'ordine: Micro-transazioni. Che cosa significa? Money. Chi sono aziende, siti di social networking, e il vostro alimentatore media in-fra ottenere questi soldi da?

La risposta è "casual gamers". Che cosa è un casual gamer? Queste sono le persone che giocano a mini-giochi, o giochi che si concentrano su poche attività. Non si spegne al negozio di videogiochi, e di investire nelle ultime console.

, Ma dovranno comunque passare ore con giochi come Farmville, Vampire Wars, o Mafia Wars, tra frequenti controlli sugli aggiornamenti di stato degli amici. Lo so, perché ho spesso preso in giro mia moglie per il suo controllo torte in Cafe Ville, Cucina Farm, guerre Pie, o come lo chiamano.

Come sono le società di estrazione questi soldi, da persone che stanno giocando "liberi" giochi? E 'molto semplice: il livellamento e fare compiti in questi giochi richiede molto tempo, il lotto di dedizione. Ma, si può ingrassare i pattini un po ', tramite gli acquisti in gettoni vari, bigiotteria, e oggetti speciali, con soldi veri.

Quanto? Beh, ho aderito a un "casual game", di recente, oltre a Kongregate. E dovrei smettere di lamentarsi su quanto tempo mia moglie spende in World Cafe. Davvero. Questi giochi sono poco coinvolgente, perché sono stati costruiti per essere così.

Sono pavloviano nel loro rinforzo. Tanti piccoli, insignificanti ricompense che rafforzano il tuo comportamento sono immediatamente disponibili dopo aver completato alcuni compiti anche una cosa irragionevole. La necessità di acquisire denaro, crescere il vostro impero più grande, fare quel calcio stat una zecca: tali elementi ci sono tutti in abbondanza.

Il problema più grave è, anche se sono a conoscenza dell'esistenza del problema, non c'è speranza di fare qualcosa. Devi crescere, o segnare il passo. C'è sempre qualcosa che si poteva fare, per aumentare gradualmente il vostro progresso. Si tratta di una domanda sul tuo potenziale, come essere umano ... non a fallire, a piedi, o addirittura chiudere.

E 'questa la domanda, e il senso di comunità, costruito in alcuni di questi giochi che ti tiene coinvolto. La pressione dei pari e la necessità di raggiungere sono due dei maggiori pressioni nella vita di nessuno. Questi giochi fanno un lavoro magistrale di applicazione di tali forze psicologiche, in un modo devastante e paralizzante.

Non c'è da meravigliarsi che Zynga (il creatore di Farmville, Mafia Wars, Café World, ecc) è stato recentemente valutato quasi 3 miliardi di dollari. Mi hai sentito bene. I fondi che stanno facendo quando le persone spendono 5 dollari qui, e $ 10 là, aggiungere fino a ricavi di massa.

La dipendenza è un problema importante per molti giocatori di alto rango, e ogni volta che il livello di big up ragazzi, aggiungono ulteriori funzionalità, aumentando le probabilità che i giocatori rimarranno addicted al gioco.

Come "casual" di gioco può essere, se si dispone di una vasta popolazione di tossicodipendenti? E quando inizierà a vedere la dipendenza consulenza diventare un gioco che costituiscono importanti? Che un tempo era il dominio dei giocatori "hard-core come World of Warcraft i giocatori, o quelli che hanno giocato un po 'Halo troppo. Ora, può essere la nonna Meg che ha bisogno di un intervento.

La questione rimane da chiedersi, infatti, si chiedeva di essere chiesto: giochi futuri sarà vietato, a causa della loro natura dipendenza? Si può farsi beffe di questo, ma prevedo cause in un prossimo futuro, sostenendo che la gente non poteva evitare di spendere soldi, o cerca, o persino ottenere che il badge ultimo significato.

Sarà forse un giorno regolamentare questi giochi, in base al loro livello di coinvolgimento? Sono regolano Gore in Australia, perché non qualcosa che si dà una costrizione, per l'acquisto, quest, o salvare?

Oppure, sarà la gente alla fine stanco di questi giochi, e passare ad altro? E 'improbabile, ma ... aspetta, devo livello, e aggiungere un paio di appassionati mio carattere. Torna in cinque, lo prometto ...

No comments:

Post a Comment