"La scienza ha una fede semplice, che trascende l'utilità .... E 'la fede che è il privilegio dell'uomo di imparare a capire, e che questa è la sua missione. "
Questa citazione da Vannevar Bush, la figura centrale nella ricerca ipertestuale e inventore del Memex, può essere anche stato quello che Jose Marvin A. Gimpaya e C. Roden Zalameda vissuto. Qualche tempo fa, entrambi hanno deciso di salire fino alla sfida di un mondo volubile e ne ha fatto la loro missione di seguire il loro sogno di una carriera nelle tecnologie dell'informazione della comunicazione (TIC).
Making "IT" accadere
Figlio di un impiegato statale in pensione ed ex insegnante di educazione fisica, Marvin ha ammesso di non sempre è stato sicuro e maturo persona che è oggi. Come molti filippini, Marvin condotto una vita semplice, la bicicletta e giocando a basket durante il suo tempo libero, Malling e visitare le spiagge di tanto in tanto. Tutto andava bene, ma ancora, sente il bisogno di fare qualcosa di "meglio" con la sua vita.
Così, nel 1988, si iscrisse alla STI-EDSA Crossing per un programma di alfabetizzazione informatica, pensando che era giunto il momento ha perseguito una carriera nelle TIC.
"Credo che STI offre corsi speciali per antipasti e pensavo che questo sarebbe il pad perfetto lancio per la mia carriera. Non sono mai stato dimostrato sbagliato ", ha detto Marvin.
Inutile dire che qualcuno come determinato come Marvin poteva eccellere negli studi accademici. Tanto che si è qualificato per la STI è "garantita Noleggio Program" (GHP), uno che promette di "primo treno, poi noleggio di" studenti in sospeso.
Dopo il suo corso di informatica di base, Marvin domanda per un programma di assistenza degli studenti e con successo guadagnato una borsa di studio del 100% per un corso di programmazione. Ha studiato per l'ambiente COBOL macchina (micro, midrange e mainframe), e come passare dei mesi, ha scoperto una sicurezza di sé che non ha mai conosciuto l'esistenza.
"Mi devo la mia 'successo' alla mia scuola a STI. I suoi istruttori esperti, le mani la formazione pratica e case study actual per gli studenti di ottenere una sensazione di l'ICT business environment true me ha dato un vantaggio rispetto alle altre when ho fatto domanda per lavorare all'estero, "Marvin explained.
Marvin è così soddisfatto di come sta andando la sua carriera che vuole mandare finalmente i suoi figli a studiare in STI. "Perché non dovrei? E 'davvero cambiato la mia vita. Se non fosse per STI, non sarebbe in grado di permettersi di prendere la mia famiglia in viaggio che non ho mai avuto la possibilità di andare avanti, quando ero più giovane. "
Fortunatamente per i ragazzi di Marvin, gli studenti di oggi sono STI offerto un bonus aggiunto: società affiliata STI, la Global Resource dei lavoratori esternalizzati, Inc. (crescere). Crescere è una società di reclutamento e collocamento che distribuisce altamente qualificati professionisti filippini per qualsiasi parte del mondo.
Sebbene crescere non è stato di circa durante il tempo di Marvin, il suo rendimento scolastico eccellente fece in modo che lui è esattamente dove vuole essere. Oggi, Marvin vive a Singapore con la moglie e tre figli e lavora come funzionario del supporto di sistema per le operazioni per una delle banche leader nel mondo.
Educazione che è a portata di mano
Come Marvin e la sua famiglia vivono la vita al massimo, per 25 anni Roden, è più di scoprire per la prima volta. Anche se nato ipovedenti, questo non ha impedito Roden dal voler un collegio di istruzione.
"Ho pensato che fosse impossibile", ha ricordato Roden. "Mio padre era morto e mia madre era disoccupata. Quello che era un cieco fare per ottenere una educazione? "
Beh, per uno, Roden si decise e si unì STI Adaptive Technology Formazione, risorse e l'accesso Center (Progetto attrattiva). Progetto attrazione, un progetto comune della STI, l'istruzione tecnica e lo sviluppo delle competenze Authority (TESDA) e Adaptive Technology per la riabilitazione per l'integrazione dell'ambiente deteriorate visivo (ATRIEV), mira a dare completa alfabetizzazione informatica corsi di formazione per i non vedenti attraverso l'accesso o di adattamento tecnologia. Esso comprende una serie di attrezzature speciali, applicazioni hardware e software, che sono progettati o modificati per rispondere alle esigenze specifiche delle persone con disabilità visiva. Fu attraverso Progetto Roden attrazione che è stata data la possibilità di una educazione universitaria.
Roden è stato in grado di entrare in STI College Kalentong a Mandaluyong City, una delle poche istituzioni che dà pari opportunità per i non vedenti. Ora nel suo anno da secondo come un major commercio elettronico e uno studioso in quel-Roden brilla davvero, anche se il resto della sua classe è avvistata.
"Sono grato per la STI sostegno a tutto campo mi dà , dagli amministratori fino ai miei compagni di classe. Hanno veramente mi fanno sentire come se fossi davvero come uno di loro. "
Saperne di più su se stesso e ringrazia il suo capacità per i suoi mentori STI Alejandro Poblitin e Mark Cruz, Roden è stato poi sfidato a mostrare al resto del mondo, quale materiale filippini studenti ICT sono state fatte di.
Roden è stato scelto per rappresentare le Filippine in una competizione internazionale, l'Asia Pacific Economic Conference Information Technology (IT APEC) Camp tenutosi a Seoul, in Corea lo scorso agosto. Ha gareggiato, faticato e vinto il concorso di ricerca di informazioni per i non vedenti e quelli come lui ha dato la speranza che anche loro, può avere successo.
Dopo aver assegnato le cerimonie, i rappresentanti di Stati Uniti, Giappone, Corea, Malaysia e Brunei si avvicinò Roden per l'occupazione possibile. Roden, che è appassionato di prima raggiungere il suo sogno per tutta la vita di laurearsi, rispettosamente declinato per intanto di dare modo per ottenere un diploma. Finendo il suo corso, Roden è attualmente un tirocinante con IBM Filippine, dove lavora sotto la supervisione di Communications Manager Richard Burgos.
Quando gli fu chiesto il suo protetto, Burgos avuto solo parole gentili da dire. "La cecità non è più un bar di occupazione significativo. Non è gli occhi che la materia, ma ciò che sta tra loro che fanno. Roden ha esposto un grande senso di fiducia nei suoi compiti e nei suoi rapporti con altri dipendenti. Se a tutto, Roden influenze quelli di noi che lo circonda, esso è in questo - egli ci mostra concretamente che una persona felice non è una persona in uno certo insieme di circostanze, ma una persona with un certo insieme di atteggiamenti. Chi non vorrebbe impiegare un vincitore? "
Marvin e Roden: due individui completamente diversi che sono in viaggio per realizzare ogni loro sogno. Ma poi di nuovo, non sono così diverse, dopo tutto ... Hanno STI, un'istituzione che ha osato credere nella gioventù filippina.
No comments:
Post a Comment